domenica 26 marzo 2017

Open...

Alcune cose iniziano in un certo momento ed in un determinato posto. A distanza di tempo, ci ripensi e capisci che forse non te n’eri accorto. Ma dobbiamo ricordarci di una cosa, sempre, anche quando non siamo così svegli da comprendere i segnali che la vita ci invia: la “chiusura” non è mai una soluzione. In un luogo chiuso dopo un po’ non si respira più, perché non c’è aria. Una mente chiusa è incapace di confrontarsi e di imparare dalla diversità, perché la percepisce come un ostacolo. Un cuore chiuso alla lunga non smette solo d’amare, ma di funzionare del tutto. Per questo io continuerò ad aprirmi alla vita, alle persone, all’amore. Non è la scelta più conveniente, perché comporta un lavoro continuo (e, a volte, snervante) su sé stessi, ma è sicuramente quella che ripaga sempre. Magari lo fa con un abbraccio. Magari con un “grazie”. Magari con un “ti voglio bene” inaspettato. Magari con un piccolo gesto. Ma lo fa sempre con qualcosa che ha il potere di donarti un sorriso, anche nella giornata più nera…

Some things begin in a certain moment and in a specific place. After some time, you can think and understand that you didn’t realize them. Anyway, we should always remember, even when the life’s messages aren’t so clear, that the isolation is never a solution. In a closed place, you can’t breathe due to the missing air. A closed mind can’t exchange views and learn from the differences, because it considers them as an obstacle. A closed heart, in the long run, gives up working, not only loving. For this reason, I won’t stop being opened to life, people and love. It isn’t the most favorable choice, because you need a continuous (sometimes, even draining) work on yourself, but it’s surely the most rewarding one. The recompense can be a hug, a “thank you”, an unexpected “I love you”, a little sign, but it’s always something that makes you smile, even in the worst day of your life…

Sun68 jacket
Diesel joggjeans
Furla bucket bag

MUSIC: Everything, Alanis Morissette
INSPIRATION: You're going to go through tough times - that's life. But I say, 'Nothing happens to you, it happens for you.' See the positive in negative events (Joel Osteen)

Nessun commento:

Posta un commento