venerdì 4 agosto 2017

Holiday mood ON!

Finalmente sono iniziate le vacanze anche per noi. Le ho aspettate con ansia, per potermi dedicare al mio bambino… La mia routine giornaliera lavorativa, come quella di tantissime mamme, non mi permette di essere presente come vorrei, di passare i lunghi pomeriggi d'estate al parco oppure semplicemente di fargli la sorpresa di andare a prenderlo all'asilo. Spesso mi capita di confrontarmi con mamme che, invece, hanno la possibilità di lavorare part-time e passare mezza giornata insieme ai loro figli (e il più delle volte si lamentano!). Credo non si rendano conto della fortuna che hanno. Io mi sveglio la mattina e vedo quanto in fretta sta crescendo mio figlio, quante cose sta imparando, e sapere che io e lui non possiamo condividere molti di questi momenti mi rattrista tanto. Così riaffiorano sempre di più i sensi di colpa. Spesso Mattia mi chiede: “Mamma, stiamo insieme oggi?”. Mi guarda con i suoi occhi luccicanti d’amore e io so che, ancora una volta, lo devo deludere. Ma la vita è così, dobbiamo pensare anche al loro futuro: la cosa fondamentale è vivere al meglio il tempo che si ha a disposizione, ricordandoci che ciò che conta è la qualità dei momenti che offriamo loro! È la prima volta, dopo 7 anni, che riusciamo a fare 2 settimane consecutive al mare, e questo per me è ancora più emozionante. Spesso i bambini (o almeno il mio) ci mettono qualche giorno ad ambientarsi e abituarsi ad un ritmo giornaliero diverso e sapere che appena si sarà adattato non devo andare via è proprio il top. Vedere quegli occhioni sorridenti pieni di voglia di vivere, con l'entusiasmo per le piccole cose, mi fa rinascere...

Swimsuits: Calzedonia

MUSIC: Tra Le Granite E Le Granate, Francesco Gabbani
INSPIRATION: Most smiles are started by another smile (Frank A. Clark)

Follow Elisa on Instagram – ely_089

Nessun commento:

Posta un commento